top of page

MASCHERE CAPELLI OMIA A CONFRONTO

  • Freya
  • 6 ago 2018
  • Tempo di lettura: 3 min

Ciao a tutti! Oggi battaglia all'ultimo inci tra questi due prodotti per la cura dei nostri capelli. Prima di fare questo articolo ho voluto provarli per 3-4 volte. Vorrei fare una piccola premessa: i capelli,come la pelle del viso hanno caratteristiche diverse,quindi un prodotto che ha funzionato su di me potrebbe funzionale meno su di voi. Sperimentate,sperimentate,sperimentate!

CARATTERISTICHE GENERALI

OMIA OLIO DI MACADAMIA.

Prodotto Ecobio certificato ICEA, testato al nichel,cobalto e cromo.

Ha una formula arricchita con Olio di Macadamia, Aloe vera e Burro di Karitè, quindi super nutriente ma anche idratante! Ripara la cuticola capillare,rendendo così i capelli più morbidi e luminosi.

E' Adatto a chi ha capelli secchi e spenti.

Noci di Macadamia daiquali si estrae l'Olio.

OMIA ALOE VERA.

Non è Ecobio in quanto è l'unica maschera delle quattro formulazioni che presenta ingredienti non bio. L'inci è comunque buono non vi preoccupate! La sua formula contiene anche Olio di Riso e Olio di Avocado. Promette capelli idratati e ristrutturati! Adatto a chi ha bisogno di idratazione e a chi ha i capelli molto danneggiati.

PACKAGING.

Entrambi hanno ovviamente lo stesso packaging e lo adoro. Lo preferisco al tubetto perchè può essere prelevato tutto il prodotto! Inoltre lavandolo possiamo ricavare un' ottima confezione per altri prodotti fai da te per la casa. L'etichetta presente sulla confezione può essere rimossa facilmente, potrete così inserire altre etichette carine con il nome del nuovo prodotto che volete usare.

Vi lascio una bella idea:

Questi adesivi potete trovarli da Aliexpress , in particolare qui ! Ho fatto anche un Haul Aliexpress se siete interessati! Cliccate qui!

Il barattolo contiene 250ml di prodotto e il PAO (scadenza prodotto all'apertura è di 12 mesi per quanto riguarda quello all'Olio di Macadamia e 6 mesi per quello all'Aloe Vera).

PROFUMAZIONE

Omia Aloe Vera.

Ho adorato la sua profumazione fin dall'inizio. Ha un profumo intenso ma non troppo. Un giusto equilibrio! voto 9/10.

Omia Olio di Macadamia.

A differenza del primo ha un profumo più delicato e avvolgente. Avverti subito la sua fragranza appena apri la confezione. Voto 10/10.

TEXTURE

Entrambe le maschere hanno la consistenza di un balsamo,setosa quasi fluida. Quella all'Olio di Macadamia essendo più nutriente risulta, di poco, più corposa. Si distribuiscono entrambe sui capelli facilmente. La confezione dice di non esagerare con la quantità di prodotto e così ho fatto!

QUANTO TENERLE IN POSA E IN CHE MOMENTO DEL LAVAGGIO INSERIRLE?

Come c'è scritto nella confezione '' Sui capelli bagnati DOPO lo shampoo, lascia agire qualche minuto ( io la tengo 20 minuti per assorbire le proprietà) e risciacqua accuratamente''. A volte non ho neanche bisogno di utilizzare successivamente un balsamo! Lasciano i capelli morbidi e profumati.

PREZZO

3.99! Potete Acquistarle da Ferdico, Lidle, Tigotà e altri supermecati.

INCI

Il primo è della maschera all'Olio di Macadamia, il secondo della maschera all'Aloe Vera!

COSA NE PENSO E QUALE PREFERISCO?

Entrambe le maschere mi hanno soddisfatto. Hanno obiettivi diversi, una più idratante e una più nutriente. La mia preferità però è quella all' Olio di Macadamia! La scelgo per via del suo inci, del profumo (che preferisco) e per il suo obiettivo raggiunto con 10 e lode. Nutre davvero i capelli e li rende super luminosi e sani!

Le ricomprerei entrambe un'altra volta? Decisamente si!

L'articolo si conclude qui! Le usate? che ne pensate? Lasciate un commento! Alla prossima, baci!

-Freya

 
 
 

コメント


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

Henna & passion for bio © 2018 all rights reserved

bottom of page