SLEEPING MASK! MASCHERA NOTTURNA FAI DA TE!
- Freya
- 5 apr 2018
- Tempo di lettura: 2 min
안녕하세요 Ciao!
Eccomi con un nuovo articolo! Oggi vorrei darvi una ricetta ottima per chi, come me, ha la pelle secca e vorrebbe svegliarsi con una pelle morbida, nutrita, luminosa e bellissima!
Come vi ho già scritto in un articolo precedente, esistono degli step importantissimi per la cura della pelle. In particolare, sto parlando della skin care routine coreana. Se volete sapere in che cosa consiste basta cliccare qui!
Le donne asiatiche sono famose per la loro pelle perfetta, perchè?
Beh, non nascono con una pelle così, ovviamente, il segreto sta proprio nel loro rituale di bellezza ( basti pensare all'inquinamento presente lì per capire quanto sia difficile preservare la propria pelle, eppure hanno una pelle sana!) . Piccola curiosità: in Corea anche gli uomini si prendono cura del proprio viso! Gli uomini italiani a contrario, considerano la cura delle pelle come una cosa da donne, poco virile. Spero che le cose cambino anche qui!
La maschera notturna è molto apprezzata dalle donne coreane! Si possono acquistare molti prodotti già pronti all'uso. I prodotti coreani potete acquistarli da ''My beauty routine''(leggete il mio articolo a riguardo, cliccando qui) o altri shop online.
Dopo questa intro, passiamo (finalmente direte voi) alla ricetta!
RICETTA
RICORDA: Questa maschera notte va fatta 1 volta a settimana e va inserita come ultimo step della skin care.
INGREDIENTI:
-crema viso bio
- 2-3 gocce di olio di Argan
- una piccola quantità di burro di Karitè
COME PROCEDERE:
Prendete la vostra crema viso e la ponete in una ciotolina.
Aggiungete l'olio e il burro e mescolate bene.
Applicate bene sul viso e lasciate agire tutta la notte
ATTENZIONE:
La crema viso deve essere bio!
Perchè? Le creme viso con siliconi o petrolati, tendono a formare un film impermeabile sul viso, che occlude i pori e di conseguenza tende a seccare la pelle. Inoltre le creme chimiche tendono a vanificare l'effetto del burro e dell'olio: il primo serve per esempio riparare la pelle e proteggerla .
L'olio di Argan l'ho scelta, oltre per le sue ottime proprietà nutrienti, per la sua leggerezza.
Piaciuta? provatela e fatemi sapere che ne pensate!
Mettete un like al mio blog e condividete!
Baci!
Comments