BLACK MASK FAI DA TE
- Freya
- 19 mar 2018
- Tempo di lettura: 1 min
Ciao! Oggi vorrei proporvi una maschera fai da te per i, tanto temuti, punti neri!
Le cause per i punti neri possono essere molte:
-scarsa pulizia
-inquinamento
-inclinazione a causa del tipo di pelle
Quando il sebo è troppo si va a depositare e si ossida in superfice lasciando il tipico punto nero sul naso, ma anche sulle spalle e su altre parti del corpo come le gambe.
Solitamente i punti neri, sul viso, si trovano nella zona T e sul mento.
Prima di passare alla ricetta ricordo che bisogna prima di tutto detergere bene il viso! Inoltre è fondamentale aprire i pori, altrimenti la ricetta sarà del tutto inutile!
Prendete un pentolino, riscaldate l'acqua e con un asciugamano sui capelli avvicinate il viso al pentolino (per 5-10 minuti). Il vapore farà a aprire i vostri pori.
La black mask va usata dopo la detersione e prima del tonico. Se non ricordate gli step della skin care vi consiglio di cliccare qui! Ho scritto inoltre una recensione su una maschera PEEL-OFF economica e con ottimo inci! Cliccate qui per leggerla!
Passiamo ora alla ricetta!
INGREDIENTI:
-1 capsula di carbone attivo; POTETE ACQUISTARLO DA AROMA-ZONE! I prodotti bio potete acquistarli anche online! Per lo shopping bio ho scritto un articolo. Basta cliccare qui!
-fazzoletti;
-.1 albume d'uovo.(potete usare anche la colla di pesce)
PROCEDIMENTO:
Mescolate carbone e albume fino a ottenere un composto omogeneo.
Stendete la maschera sulla zona X e prendete una velina(un velo di fazzoletto) ponendola sopra di essa. Infine applicate nuovamente la black mask sopra la velina.
Attendete 15 minuti e rimuovete il tutto!
L' articolo è concluso! Fatemi sapere se ha funzionato e se vi è piaciuto condividete!
Baci!
コメント