ADDIO CAPELLI BIANCHI! BIO STYLE!
- Freya
- 14 mar 2018
- Tempo di lettura: 3 min
Ciao a tutte! Ebbene si! Coprire gli odiati capelli bianchi è mooolto facile! Non capisco perchè usare tinte chimiche che, oltre a farvi spendere molto e far arricchire il parrucchiere vi rovinano definitivamente i capelli. Rischiando così di ritrovarvi a una certa età con una quantità di capelli pari a quelli di Claudio Bisio(Tranquillo ti adoriamo lo stesso).
Lo volete?NO? Bene! Risolveremo subito il problema!
I bianchi si possono coprire, e anche definitivamente,o con doppio passaggio o con un unico passaggio. Il numero di passaggi dipende da:
-la base che hai dei capelli;
-il colore che vuoi.
Se hai i capelli neri o castani e non vuoi ritrovarti con una ricrescita da bianca a color rame o rossa allora ti serve il doppio passaggio. Se invece hai i capelli chiari o rossi puoi farlo con un solo passaggio(Se li hai biondi e non vuoi il rame puoi usare un mix di erbe chiamate KHADI(henne biondo)). Ci sono ragazze castane o con capelli neri che avendo 3 4 capelli bianchi non le importano di averli ramati o rossi(dato che alla fine si confondono con gli altri capelli) e optano per un passaggio solo.
L'hennè cura i vostri capelli,favorisce la crescita,li rinforza e rende sani ma non solo, è economico!
Insomma non avete nulla da perdere :) Ma ritorniamo al discorso della copertura dei capelli bianchi! Ecco come fare: UNICO PASSAGGIO: -prendete una ciotola in plastica( o ceramica o legno)
-riscaldate dell' acqua(max 40 gradi) -cucchiaio per amalgamare il tutto in plastica o legno o inox(evitate i non inox se non siete sicuri che le erbette o l'henne siano puri. Per esempio se è presente picramato nell' henne usate utensili di plastica, legno,ceramica o inox! altrimenti potrebbe ostacolare l' erbetta con le sue proprietà tintorie e curative! Io per esempio uso sempre e comunque per sicurezza tutto in plastica
-create una pappetta nè troppo liquida nè troppo densa(per capirci deve avere la consistenza dello yogurt)
-lasciate 3-5 minuti il composto a raffreddare qualora sia troppo caldo.
Avere i capelli puliti è importante perchè il sebo potrebbe fare da pellicola e ostacolare la presa del colore.Quindi applicate l'hennè post shampoo.
Tranquille non vi sporcano i capelli con le erbette!
-potete aggiungere dello zucchero di canna per rendere i capelli meno secchi in quanto la lawsonia tende a farveli seccare.Dal secondo shampoo tornano normali . Alcune ragazze aggiungono il gam come super idratante ma non solo!(trovate la ricetta del gel amido di mais qui----> https://freya1010.wixsite.com/hennapassionforbio/single-post/2018/03/13/GEL-AMIDO-DI-MAISCAPELLI-IDRATATI-E-MORBIDI-SUBITO ) è utile come sostitutivo all' acqua, per evitare che coli eccessivamente il pappone, o ne aggiungono un pò alla pappetta pronta. A me fa scaricare il colore quindi cerco di usarlo poco ma non a tutte fa questo effetto(DOVETE SPERIMENTARE).
Non usate oli o burri, ma vanno bene gli oli essenziali(3-4 gocce max).
-tenete in posa almeno:
1) 1h e mezza(per coprire i capelli bianchi bastano)
2) max 3 ore( se volete un colore caldo rosso-ramato e avere comunque un bel colore in tutte le lunghezze bello acceso)
3)almeno 5 ore se volete un tono freddo.
Se non volete avere un colore acceso potreste ''diluire'' la lawsonia con la cassia( chiamato hennè neutro), una erbetta curante non tintoria.
Non: La strategia è la stessa! solo che oltre al primo passaggio serve un secondo passaggio. Con indigo(se vogliamo che i capelli bianchi, diventati ramati , diventano neri con leggeri riflessi bluastri quasi impercettibili e bisogna tenerlo max 1h e mezza in quanto l' indigo dopo tale lasso di tempo non colora più) o katam(colora di castano con riflessi leggermente violacei)o mallo noce o un mix pronto del colore che vogliamo come la marca KHADI o le erbe di janas MA IN UNIONE A 25% DI LAWSONIA! Questo è moolto importante in quanto le erbette coloranti possono legarsi al capello solo grazie all' azione della lawsonia 💪 Spero di essere stata chiara😅 Per dubbi basta chiedere sono qui per voi!
Condividete se vi e' piaciuto l'articolo! Potete leggere i miei articoli in alto a destra cliccando su ''blog''. Troverete sicuramente qualcosa adatto a voi!
Baci!
Comments