LEAVE IN! ADDIO DOPPIE PUNTE
- Freya
- 12 mar 2018
- Tempo di lettura: 2 min
Ciao a tutti! Ecco il mio nuovo articolo sulla cura dei capelli! Vi sono mancata? no? e va beh io scrivo lo stesso! Mi rivolgo soprattutto alle ragazze in questo articolo: quante volte avete dovuto combattere per quelle odiosissime doppie punte?!
Le cause son diverse: calore, parrucchiere che non sa tagliare i capelli e
utilizza utensili poco taglienti e altri strumenti di tortura per i capelli ( piastra-
dipendenti! mi rivolgo proprio a voi!)
Ok, dopo avervi fatto notare in modo poco amabile le cause,partiamo subito con
un modo per preservare le punte e allontanare la comparsa delle odiate doppie
punte.

Il leave-in è una tecnica che consiste in un trattamento senza risciacquo. Si applica un determinato prodotto,che tra poco vi dirò, a capelli bagnati o asciutti, in particolare è consigliato dopo il lavaggio e prima dell' asciugatura.
Come mai si utilizza dopo il lavaggio? Beh la risposta è semplice. La parola leave-in vuol dire in inglese ''lascialo'', ovvero ''lascialo agire fino al prossimo shampoo''. E' come se fosse una maschera che dura a lungo e protegge le punte che sono molto delicate.
Che prodotto si usa?
In commercio vendono anche balsami che non hanno bisogno di risciacquo ma, vi consiglio altri metodi più naturali e solitamente più efficaci.
Potete usare:
-gel(idratanti) come il gel aloe, gel semi di lino, methi(fieno greco);
-oli e burri (argan,cocco...) vi consiglio su capelli umidi, prima del fono e in piccole quantità. Io in particolare uso l'olio di argan e mi trovo molto bene, non mi unge per nulla i capelli. Gli oli servono per proteggere appunto il capello facendo da scudo.
Ogni tanto vi consiglio comunque di tagliare le punte, vedrete che vi cresceranno più velocemente e il vostro capello vi ringrazierà.
E questo è tutto,se vi è piaciuto questo articolo condividete e fatemi sapere come vi trovate con questa tecnica!
Per info contattatemi: francee97@hotmail.it
Comments