top of page
Cerca

RECENSIONE DI ''LE ANIME DI LEGGENDRA-I CIMELI ANCESTRALI'' DI MELANIA FUSCONI

  • Immagine del redattore: Libriconmilkcloud
    Libriconmilkcloud
  • 22 mar 2020
  • Tempo di lettura: 3 min

Buona sera amici! Come state? Spero tutto bene! Oggi farò la recensione di ''Le anime di Leggendra'' di Melania Fusconi. Questo che vi presenterò è il primo di una trilogia infatti si chiama ''I cimeli ancestrali''! In settimana farò una intervista con la scrittrice per chiedere delle curiosità (non vedo l'ora). E' una collaborazione e vorrei ringraziarla davvero molto per avermi pensato e perchè ho avuto il piacere di leggere un libro che mi ha preso moltissimo.

Dovete sapere che io amo le saghe perchè ho così la possibilità di vivermi e affezzionarmi di più ai personaggi e alle ambientazioni. Ogni volta che termino un libro sono alla disperata ricerca del prossimo (come questo caso).

Passiamo come sempre alle caratteristiche generali:


Clicca l'immagine qui sotto per l'acquisto.









☁️ Anno edizione: 2019

☁️ In commercio dal: 15 settembre 2019

☁️ Pagine: 256

☁️ Prezzo: :18,00 (perora scontato a 15,00. Cliccate l'immagine per accedere ad Amazon).







La protagonista Alhena è una ragazza determinata, testarda, impulsiva, coraggiosa ma anche sensibile. Il villaggio in cui abita è il ''Villaggio Celato'', all'interno della foresta di Evergreen. Perchè è chiamato celato? Beh è circondato da una barriera magica che li rende invisibili dal resto del Regno, nel quale delle orribili creature e l'Impero uccidono molte persone innocenti. Nascosti dietro questa barriera, gli abitanti, trascorrono le loro vite in allegria e serenità; fornisce loro un forte senso di sicurezza. Alhena, al contrario di tutti gli altri, desidera attraversare la barriera magica per vedere il mondo esterno e vivere tante avventure. Lei è orfana ma ad accudirla è il suo tutore Mastro Haber, una delle massime autorità del villaggio e Gifter ( un uomo dotato di poteri magici in grado di aprire e chiudere la barriera magica). I due entrano spesso in conflitto principalmente perchè Mastro Haber cerca sempre di prendere decisioni per lei e le nasconde molte verità. Un giorno Alhena avverte delle urla di un ragazzo in difficoltà, al di fuori della barriera e decide di violare le leggi del villaggio e salvarlo. Dopo questo avvenimento seguiranno molti eventi che cambieranno per sempre la vita di Alhena e degli abitanti del Villaggio Celato. Per scoprire cosa accadrà dovete ovviamente leggere il libro!

Cosa ne penso? Beh partiamo dalla copertina che ho trovato magnifica! Il disegno infatti è stato creato dalla stessa scrittrice 😮!

Per quanto riguarda la struttura ho apprezzato le descrizioni degli ambienti, questo ci fa immergere nel mondo fantastico di Leggendra. I capitoli non sono lunghi ma giusti (cosa che mi piace in un libro) e i personaggi ci vengono presentati in tutte le loro sfumature. Ho amato molto la protagonista perchè non è la solita ragazza impacciata ma è decisa e determinata; il ragazzo salvato da lei è un tipo a cui piace studiare e per nulla agile e forte. I personaggi sono un bel mix! Il rapporto tra Alhena e il tutore, nonostante momenti altalenanti,è caratterizzato da un forte affetto e gratitudine che in varie parti mi ha fatto commuovere. Ho adorato di questo libro il fatto che a ogni risposta ci ritroviamo tra le mani altre domande e questo ci invoglia alla lettura; poi ci sono tanti colpi di scena che mi hanno fatto rimanere a bocca aperta. Ho letto l'intero libro in due serate e non riuscivo a posarlo. Una cosa del genere non mi capitava dalla lettura di Shadowhunters e Hunger Games. Non vedo l'ora di leggere il prossimo libro della trilogia! Ve lo consiglio davvero!

Valutazione in cloud come sempre: ☁️☁️☁️☁️☁️

P.s. Melania attendo il tuo secondo volume che so già sarà stupendo e che comprerò volentieri, grazie mille.

Grazie anche a voi per il sostegno e l'affetto che mi dimostrate ogni giorno, spero che vada tutto bene. Stiamo uniti e come ho scritto in un post:

''Non c'è notte tanto lunga da non permettere al sole di risorgere il giorno dopo'' -Jim Morrison

-Milkcloud

 
 
 

コメント


  • instagram

©2020 di Milkcloud's book. Creato con Wix.com

bottom of page